Niente  che  valga  davvero  la  pena di essere fatto è facile. Anche noi abbiamo incontrato diversi ostacoli lungo il cammino, ma non rimpiangiamo nulla. Perché ?  Durante il nostro percorso abbiamo affinato le abilità e messo alla prova nel mondo reale i nostri servizi. Ora i clienti possono trarre vantaggio da tutta la nostra esperienza. Perché affidarsi proprio a noi ?   Perché Cicuta Management & Marketing è molto di più di un'azienda, è un gruppo di persone con competenze specifiche che condividono gli stessi valori,Visita il nostro Sito.

Naturalmente Biologica

Via Monte Grappa,36 SANDRIGO ( VI )

Fiart Tatto di Malo 

Dagli albori del Tatuaggio ad oggi. Cosa rende  migliori  di altri in quello che facciamo ? Mi chiamo Sofia e posso direi che  il  mio  percorso  è  stato tutto fuorché banale,  ho una notevole  esperienza nel mio campo, ma   sicuro non  sarei qui senza l'aiuto  di chi ho  incontrato   lungo  il  mio cammino.  Per  questo   è  stato  importante   per  me   entrare  in  contatto  con  persone  dalla  mentalità  aperta  che mi  hanno dato e insegnato ad  usare  le mie passioni ed abilità per  fare la differenza.

Fiart Tatto di Malo 

Promozione di Inverno 2020 :

Un po di Storia del Tatuaggio

Il tatuaggio  accompagna l’uomo praticamente dalla sua comparsa e per chi  la considera una
pratica  tribale,  lontana  dalla cultura  occidentale,  desideriamo  ricordare  che  Otzi,  l’uomo congelato  trovato  sulle  Alpi  svizzere, vissuto pare 5300 anni fa,  presenta  segni di tatuaggi  probabilmente  a  scopo  terapeutico  poiché si trovano  in corrispondenza  di ferite e fratture.
E’ ormai risaputo che  il tatuaggio  era  un’ usanza   largamente  praticata  nell’ antico  Egitto, ne  sono  testimonianza  i  tatuaggi  ritrovati  su  molte  mummie  femminili  e  diverse pitture  di origine  funerarie che ritraggono danzatrici che, appunto, sfoggiano tatuaggi.

L’ANTICA ROMA
Per tornare però all’occidente, anche nell’antica Roma si sfoggiavano tatto ed era una pratica a metà strada tra il tollerato e l’illegale. Gli schiavi venivano tatuati e marchiati con le iniziali dei propri padroni, mentre i legionari, influenzati dalle usanze delle popolazioni barbare, erano soliti tatuarsi il nome dell’imperatore ed era proprio queso aspetto del tatuaggio ad essere malvisto e considerato quasi fuorilegge.
Sempre nell’antica Roma, poi la storia del tatuaggio si lega a quella del cristianesimo: i primi cristiani si tatuavano sul viso il pesce o altri simboli religiosi per rimarcare la propria fede; fu poi l’imperatore Costantino a vietarne la pratica, poiché deturpava i volti fatti a somiglianza di Dio.
IL MEDIOEVO
Nel Medioevo il tatoo, che aveva continuato a sopravvivere in clandestinità, venne definitivamente abolito da Papa Adriano nel 787 d.C. durante il Concilio di Nicea. Ma questo proibizionismo non fece certo sparire l’abitudine a tatuarsi, anzi alimentò la pratica dei tatuaggi segreti. E’ interessante notare come i più famosi tatuatori clandestini fossero monaci: i frati marcatori. Questi monaci tatuavano i pellegrini che arrivavano al santuario di Loreto, all’inizio con semplici croci, poi con tatuaggi via via sempre più complessi fino ad arrivare a riprodurre la stessa Madonna del santuario. I monaci marcatori hanno continuato a praticare tatuaggi al santuario di Loreto fino agli anni ’50.
Anche i soldati crociati erano soliti tatuarsi una croce prima di partire per Gerusalemme, perché, in caso di morte e depredazione di tutti i loro averi, fossero comunque riconosciuti come cristiani e sepolti in terra santa.
IL TATUAGGIO SEMPRE PIU’ CLANDESTINO
Di pari passo con il tatuaggio religioso viaggia quello amoroso, infatti le spose erano solite tatuarsi cuori trafitti da frecce, colombe o frasi come simbolo benaugurante, mentre invece la tradizione del tatuaggio del teschio con le tibie incrociate va ricondotta all’abitudine delle vedove di tatuarsi proprio questo simbolo o il nome del defunto o la frase “memento mori” per ricordare l’amato estinto.
IL TATUAGGIO CRIMINALE
Comunque la pratica del tatuaggio in Italia rimane nell’ombra fino alla seconda metà dell’800 quando Lombroso nel suo saggio L’uomo delinquente lo riporta agli onori della cronaca mettendolo in relazione con l’innata propensione al male del delinquente. Pertanto il tatuaggio dalle nostre parti rimarrà sinonimo di persona poco raccomandabile o ex-galeotto fino agli anni ’70, quando sulla scia della cultura hippy e dei primi gruppi motociclisti non torna alla ribalta come puro elemento decorativo. Dobbiamo quindi a Lombroso se i primi tattoo studio sorgeranno in Italia solo negli anni ’70.

Perché affidarsi alle Aziende che sono all'Interno di questa pagina ? Perché sono state selezionate  da  noi con dei criteri molto attenti... e siamo in grado di garantirvi che in queste Aziende troverete Professionalità, Competenza, Cordialità,  e buon prezzo ! un gruppo di persone con competenze specifiche che condividono i valori sani della Vita. Affidarsi alle Aziende che sono all'Interno di questa pagina? Perché sono state selezionate  da  noi con dei criteri molto attenti... e siamo in grado di garantirvi che in queste Aziende troverete Professionalità, Competenza, Cordialità,  e buon prezzo ! un gruppo di persone con competenze specifiche che condividono i valori sani della Vita.

Erboristeria il Carpino

Per me non si tratta semplicemente di lavoro. Ogni volta che mi avventuro in un nuovo progetto, mi assicuro che questo rispecchi i miei valori personali: solo così posso garantire il massimo.

Grazie alla nostra esperienza, alla nostra affidabilità e al nostro impegno costante, abbiamo avuto il privilegio di lavorare con clienti fantastici, proprio come lei.

Studio Massaggi Dal Santo  

Sono consigliate le prenotazioni tramite la Pagina Face Book,clikka sul bottone sotto e accedi direttamente.             
Orario di apertura : Tutti i giorni da Lunedì al Venerdì su prenotazione, Il Sabato dalle Ore 09.00 alle 12.00.
 

Perché facciamo la differenza?

Non smettiamo mai di lavorare per raggiungere  obiettivi che, nella maggior parte dei casi, coincidono con quelli dei nostri Clienti. Allo stesso tempo, Ci dedichiamo a progetti personali che ci permettono di esplorare e mettere in pratica nuove idee.

ANDARE IN BICICLETTA

CICLI PROFESSIONAL

Località

Cicli professional  S.Vito di Leguzzano ( VI )
Via Pecori Giraldi, 11  T. 0445 512303

RIPARIAMO QUALSIASI BICI ELETTRICA, INSTALLIAMO KIT MOTORI E BATTERIE ANCHE SULLA VS BICICLETTA, VASTA SCELTA DI BICICLETTE ELETTRICHE MODELLI : CORSA - CITY - MTB - FULL-TREKKING…..       

Impresa artigiana nata nel 1978 che produce, vende e ripara qualsiasi tipo di bici.   ESEGUIAMO LA RIPARAZIONE DI BATTERIE ESAUSTE E PRODUCIAMO BATTERIE SU MISURA.  PREVENTIVI GRATUITI PRESSO LA NS SEDE.

SPAZIO LIBERO CHIAMACI PER ACQUISTARLO 
WhatsApp  391 4683668

Jimdo

You can do it, too! Sign up for free now at https://it.jimdo.com/