I nostri Speaker
Grazie alla esperienza, alla Professionalità, alla nostra nostra affidabilità e al nostro impegno costante, abbiamo il privilegio di lavorare con persone fantastiche, proprio come i nostri Speaker che allietano le vostre giornate, ognuno con peculiarità particolari adatti per ognuno di Voi che ci ascoltate.
Ci presentiamo!
"Maurilio Cordone"
Ore 07.55 e in replica alle Ore 20.00
Una delle voci più belle d'italia, Maurilio Cordone " vi introdurrà nella mondo della Radio con storie che vi faranno sognare, la radio per un momento diventerà un magico film dove sarete spettatori e attori..... con la suggestione che solo i grandi maestri della musica in un magico mix di Musica e Intelletto sanno produrre.
" Audiodocumentari, regia di Pippo Valente "
Tutti i giorni
alle Ore 09.00
Rubrica di Intrattenimento; Cultura, Sport, Moda, Società, politica, Altro.
Audio documentari che vi faranno conoscere aspetti anche nuovi, dei tracciati
inediti di vita, della nostra società di Ieri, di oggi e di domani.
"A volte" al limite del noto o del credibile ma che ben rappresentano storie e lati a noi oscuri del panorama Reale
" Claudio Salvi "
Tutti i giorni
alle Ore 10.10
Mi chiamo Claudio Salvi,
e mi occupo di radiofonia dal 1977. Ho collaborato con 17 radio sia in FM che in WEB. Attualmente sono anche su Radio Freedom Talent, dove conduco due trasmissioni: 1) Black & White : genere rock, pop, soul, funky musica italiana e generi attinenti (2 ore).
2) Black & White Targato ITALIA: esclusivamente musica italiana (1 ora).
" Riccardo Pellegrini "
Ore 11.00 e replica alle Ore 21.00
Sono Riccardo Pellegrini, Conduttore radiofonico dal 1978, Giornalista, Animatore e Presentatore.
ORA MUSICA è un progetto, indipendente e per gli artisti indipendenti, al quale da diversi anni dedico gran parte del mio tempo libero. Un'idea nata con l'intento di creare una vetrina radiofonica per la musica e gli artisti indipendenti,
I NOSTRI " TOP " PROGRAMMI DEL WEEK END
Carlo Amoruso
History Chart
Tutti i Venerdì alle Ore 15.00 e in Replica la Domenica, stesso Orario
CARLO AMORUSO
Inizia la sua avventura nel mondo della Radio nel 1982 in una piccola Emittente Radiofonica in F.M. della Capitale, Roma.
Nel corso degli anni, grazie a dei Maestri della Radiofonia, ha avuto la possibilità di aprirsi nuove porte in Radio sempre più grandi.
Romano de Roma , romanista, e amante della pizza, ha comunque due due " difetti " se così si possono definire... è un gemelli ed'è spesso permaloso, ma tutto sommato è un vero pacioccone!
History Chart è un Programma radiofonico che propone solo ed esclusivamente musica internazionale degli anni '70-'80-'90 raccontandone la storia, gli eventi e i personaggi, in questo modo desidero presentare in qualche modo la radio dietro le quinte!! sempre insieme a Voi per migliorarci sempre di più, e per migliorare la storia di
HISTORY CHART
Ernesto Gandini
Pop Up Week End
Tutti i Venerdì alle Ore 17.00 e in Replica il Sabato alle Ore 14.00
Il programma nasce da un idea di Ernesto Gandini e Nicola Marchi nella primavera del 2004.
All'inizio è un raccoglitore di informazioni musicali trasmesse nel corso della settimana e raccolte in tre ore di programma, al sabato pomeriggio su Radio Alfa, stazione radio della provincia di Mantova.
Le hits che vestono questo spazio pomeridiano del sabato hanno già una loro impronta che va dagli anni 70 ai giorni nostri ed oltre alla musica, ogni settimana ci sono degli ospiti che toccano con mano la realtà del territorio
in cui il programma viene trasmesso, con interventi che parlano dei loro interessi che spaziano dalla musica al teatro, dalla moda al cinema.
Nel settembre del 2017 ad Ernesto Gandini viene affiancata la voce di Wayne Colgan, Dj per alcune stazioni radio
della zona di Sydney in Australia,a cui viene dato il compito di raccontare le tendenze musicali della zona del sud del Pacifico, in particolare Australia, Nuova Zelanda,
Senza Radio
Shadows Light
Tutti i Sabato alle Ore 17.00 e in Replica la Domenica alle Ore 17.00
Il programma radiofonico dei Senza Radio
ride della vita, delle sue luci e delle sue ombre.
Un programma alternativo dove alterna a musica selezionatissima e mai scontata, a momenti di grande spontaneità tra gag ai limiti del teatrale, scherzi telefonici e momenti di goliardia.
SenzaRadio con la loro dialettica, si ritrovano a "sentenziare" su alcuni argomenti per puntata in
maniera molto originale e ironica.
In molte puntate ritroviamo alcuni strambi opinionisti, come Enzo "lo svelto" e Swan "la vintage" ,che rendono il format ancora più frizzante.
Shadows light... per capire cos'è, basta ascoltarlo!
Come accennato, la musica ricopre un ruolo fondamentale del format, sia essa del passato, del presente e... del futuro.
Ampio spazio viene dato ai musicisti emergenti che trovano nello Shadows Light la possibilità di avere una vera e propria
visibilità Radiofonica.
Max Bellè
Dolce Alice live
Max Bellè, speaker radiofonico, con un programma di animazione caratterizzato dalla musica acid jazz, smooth jazz, funky jazz e i migliori brani pop soul evegreen dagli anni ‘70 in poi.
Due ore con contenuti e interviste inizialmente con cadenza mensili. Da oltre un anno in qualità di coo-conduttore durante la prima ora di trasmissione arriva Loris Marchi, speaker radiofonico dal 1979 e conduttore di eventi nazionali che lo affianca coinvolgendo ogni settimana sia artisti conclamati che giovani talenti del mondo della canzone e dello spettacolo. Conduzione a due voci pertanto nella prima ora, seguita da una seconda ora che vede poi protagonista singolarmente Max Bellè come in origine era la trasmissione appena nata. Il pubblico interagisce tramite wattsapp e nel tempo Dolce Alice live si è consolidata negli ascolti con successo di pubblico e di critica sia da parte dei giovani che dei meno giovani e particolarmente legati al periodo musicale.